Gene Hackman e la moglie trovati morti, assieme ad uno dei loro cani, il 26 febbraio da due addetti della manutenzione preoccupati per l’assenza di risposte da parte della coppia. Le indagini sulla causa dei decessi sono in corso.
Potremmo riassumere l’articolo in due parole “Cosa partorisce il cervello umano quando non si ha pazienza e non si sa come arrivare a sera”, ma non lo faremo e ci inoltreremo nelle teorie più assurde riguardo la loro morte che ho trovato sul web.
La morte di Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa infatti è un esempio, tra i tanti, di quello che può accadere sul web quando invece che risolvere un Sudoku ci si mette a viaggiare con la fantasia.
Il ritrovamento e le prime ipotesi
Hackman e Arakawa (rispettivamente 95 e 63 anni) sono stati trovati senza vita nella loro casa di Santa Fe in New Mexico. Le autorità che hanno scoperto i corpi dichiarano che erano in stanze separate:
Hackman vicino alla cucina e Arakawa in un bagno, con accanto un flacone di medicinali aperto e pillole sparse sul pavimento. Assieme a loro hanno trovato senza vita anche uno dei loro tre cani.
Inizialmente hanno ipotizzato che la causa del decesso potesse essere una fuga di gas o un’intossicazione da monossido di carbonio. Tuttavia, le verifiche effettuate non hanno rilevato perdite significative né tracce di monossido nei corpi delle vittime.
Le autorità hanno classificato le morti come “sufficientemente sospette” da giustificare un’indagine approfondita anche perché il pacemaker di Hackman ha smesso di funzionare il 17 febbraio, suggerendo che il decesso possa essere avvenuto in quella data.
Tuttavia, non hanno rilevato traumi esterni sui corpi, e le autopsie non hanno fornito risposte definitive.
Il criminologo Peter Valentin ha inoltre ipotizzato che Hackman possa aver subito un arresto cardiaco improvviso, mentre sua moglie potrebbe essere caduta mentre cercava di soccorrerlo, considerando la presenza di medicinali sparsi accanto al suo corpo.
Le teorie complottistiche (l’ultima è la mia preferita)
La morte di Gene Hackman e di sua moglie Betsy Arakawa rimane avvolta nel mistero. Mentre le indagini ufficiali proseguono senza escludere alcuna pista, la mancanza di una causa evidente delle morti e anche il fatto che l’attore e la moglie fossero molto riservati, sono a quanto pare sufficienti per alimentare le teorie.
Liberissimi di prendere Coca Cola e Pop Corn e procediamo.
Teoria numero uno: il coinvolgimento di sette segrete
Alcuni utenti ipotizzano che la coppia possa essere stata vittima di una setta segreta di Hollywood, nota per eliminare personaggi influenti che intendono rivelare verità scomode.
Mi piacerebbe sapere quali verità scomode potesse conoscere un uomo di 95 anni mai coinvolto in alcun scandalo, oppure la moglie pianista e musicista.
Forse, e dico forse, il film di Tarantino “C’era una volta a Hollywood” è rimasto più impresso di quello che pensavo.
Teoria numero due: Vendetta di ex colleghi
Alcuni complottisti ritengono che Hackman possa aver avuto attriti con figure potenti dell’industria cinematografica, culminati in una vendetta orchestrata con estrema precisione.
Mi chiedo, a cicca e spanna, che non fosse uno dei testimoni dell’accusa per il processo di Puff Daddy?
Teoria numero tre: Progetto MK-Ultra
Un’altra teoria suggerisce che Hackman e sua moglie siano stati soggetti a esperimenti di controllo mentale da parte del governo, culminati in un tragico epilogo.
Effettivamente esiste un film australiano del 2018 che si intitola “Upgrade” in cui il protagonista si fa impiantare un chip sperimentale che si chiama STEM e che da vita ad una sorta di cervello artificiale.
Mi fa piacere che i complottisti non si limitino a guardare i blockbuster.
Teoria numero quattro : Intervento extraterrestre
C’è chi sostiene che la coppia sia stata rapita e poi restituita senza vita da entità aliene, lasciando indizi volutamente confusi per depistare le indagini.
Per quanto io sia convinta dell’esistenza degli alieni (sarebbe molto arrogante e antropocentrico credere il contrario), la trovo offensiva: perché non sono venuti a prendere me?
Sara Alice Ceccarelli