Blake Lively e Justin Baldoni, o forse più Lively, stanno tirando fuori il peggio del marcio che hanno l’una contro l’altro, e Hollywood… Quanto è bello Hollywood, quel luogo lontano dove le stelle brillano e le cause legali scintillano
L’ultimo episodio di questa soap opera è difficile da definire: ogni giorno ci sono Blake e Justin e Justin e Blake che si rincorrono a suoni di news (alcune probabilmente fake) a cui ormai partecipa anche il marito di Lively, Ryan Reynolds.
Se posso dire, mi diverto a seguire tutto questo nemmeno fosse Dinasty. O Dallas, per quelli come me nati negli anni ’80.
Un’accusa tira l’altra
La faccio breve e indolore, perché è praticamente impossibile districarsi tra tutto quello che è stato detto e fatto fino a questo momento
Tutto è iniziato quando Lively ha accusato Baldoni di molestie sessuali sul set del film “It Ends With Us“, molestie che giorno per giorno vengono smentite da prove concrete che Baldoni presenta in tribunale.
Anche perché giustamente Baldoni ha risposto con una causa per diffamazione da 400 milioni di dollari contro Lively, suo marito Ryan Reynolds e la loro pubblicista.
Per rendere il tutto ancora più intrigante, Baldoni ha insinuato che Taylor Swift potrebbe avere informazioni rilevanti sul caso, gettando la pop star nel vortice legale.
Taylor Swift, il tribunale dei social e Ryan Reynolds
Taylor Swift però non ha gradito il modo in cui è stata tirata in mezzo da Lively stessa che l’ha definita “uno dei suoi draghi pronti a difenderla”. Si è sentita usata per intimidire Baldoni, e non ha torto.
E mentre gli avvocati si preparano alla battaglia in tribunale, il vero spettacolo si svolge sui social media.
Su TikTok, Reddit e YouTube, gli utenti si scatenano con teorie cospirative e video che mettono in dubbio la versione di Lively.
Alcuni creatori di contenuti hanno persino prodotto meme che deridono la sua recente tournée promozionale, insinuando che ci sia molto di più dietro le quinte di quanto sembri.
E poi c’è Ryan Reynolds, il marito di Lively, noto per il suo umorismo tagliente.
Tuttavia, in questa situazione, sembra che il suo sarcasmo non sia sufficiente a distogliere l’attenzione pubblica. Alcuni video su YouTube suggeriscono che l’immagine pubblica di Reynolds stia subendo un duro colpo a causa delle “bugie” della moglie.
E non solo, pare che in molti stiano finalmente parlando anche contro lo stesso Reynolds, accusato di essere un “simpaticone di facciata” ma nella realtà di essere meschino, vendicativo e ingannevole.
Comunque ragazzi, popcorn alla mano, perché ogni giorno ne esce una nuova, così come sempre nuove sono le GIF su Lively e Reynolds, anche perché il processo si terrà a marzo 2026 e di tempo per ulteriori sviluppi ne abbiamo a sufficienza.
Sara Alice Ceccarelli
Potrebbe Interessarti: Luigi Mangione: Dall’Arresto al Simbolo di una Protesta Contro il Sistema Sanitario
Leggimi anche qui: The Soundcheck